I vantaggi dell’utilizzo di programmi portatili

Sicuramente molte volte per motivi esterni a noi, siamo stati costretti a installare un’applicazione completa perché un parente o un collega ci ha passato un file per il quale non abbiamo alcuna applicazione associata. 

Questo ci obbliga ad aggiungere un altro programma al nostro sistema, con i conseguenti danni che portano spazio, ottimizzazione e altre spiacevoli sorprese.

Come sappiamo, quando installiamo un programma sul nostro computer, vengono installati anche infiniti file di sistema per il suo corretto funzionamento, come file di configurazione e librerie di ogni tipo. Inoltre, e questo è il più dannoso di tutti, è che questi programmi includono routine che vengono caricate anche senza l’applicazione in esecuzione, derubandoci di tempo di elaborazione e RAM preziosi.

I vantaggi dell'utilizzo di programmi portatili

In questi scenari, niente di meglio che usare programmi portatili, che sono applicazioni che non ci richiedono di installarli sul nostro computer, con tutti i vantaggi che questo offre, come possiamo vedere sotto queste righe.

Come ben sanno gli utenti di Windows, col passare del tempo le prestazioni del nostro sistema operativo diminuiscono e questo è spesso influenzato dal numero di applicazioni che abbiamo installato. 

Se a questo aggiungiamo quello precedentemente descritto, in breve tempo non avremo spazio nell’unità di memoria del nostro computer nemmeno per salvare un file di testo, soprattutto se il nostro PC è un laptop.

Fortunatamente, ci sono molti programmatori focalizzati sullo sviluppo di applicazioni che non hanno bisogno di essere installati per funzionare, questi tipi di programmi sono chiamati applicazioni portatili. 

Gli innegabili vantaggi che questi tipi di programmi possono offrire possono essere valutati immediatamente con il loro utilizzo, poiché non influiscono in alcun modo sulle prestazioni del sistema a causa, come abbiamo detto, del fatto che non è necessario installare librerie o file eseguibili per poter funzionare correttamente.

Per utilizzare questi programmi portatili, è sufficiente fare clic su di essi, dopodiché saranno pronti per essere utilizzati immediatamente. Inoltre, i programmi portatili offrono l’opzione molto interessante di essere in grado di trasportarli su qualsiasi supporto di memorizzazione, come chiavette USB e schede di memoria, in modo che possano essere utilizzati su altri computer con le stesse opzioni e preferenze con cui utilizziamo il programma sul nostro PC.

Molti utenti utilizzano questi cosiddetti programmi portatili da un’unità flash USB, che offre loro una vasta gamma di possibilità di lavoro, dal momento che ci sono utility sul mercato per quasi tutte le attività che vogliamo intraprendere, dalle applicazioni grafiche e per ufficio a giochi e software. messaggistica istantanea.

Se vogliamo entrare nel mondo delle applicazioni portatili, un luogo in cui possiamo trovare migliaia di questi programmi portatili pronti per essere caricati sulla chiave USB e utilizzati al momento e nel luogo in cui ne abbiamo bisogno sono Lupo PenSuite, a cui possiamo accedere facendo clic su questo link. Lupo PenSuite WEB